Basta Una Telefonata E La Pizza

arredamento per casa al mareDai cappuccini preparati con cura ai cornetti sfornati caldi ogni mattina, dai cocktails innovativi alle pizze, ogni piatto viene preparato e presentato con la massima attenzione e rapidità. Il personale è sempre disponibile ad accogliere le esigenze della clientela e dar loro suggerimenti. Il locale vanta una lunga storia: è stato aperto oltre 50 anni fa, e inizialmente era un bar e caffetteria. La sua forza è stata quella di sapersi rinnovare, aggiornare e modificare nel tempo, e oggi giorno offre una svariata serie di servizi: bar, tabaccheria, tavola calda e pizzeria tuscolana Roma. L’ambiente è spazioso, accogliente e luminoso, e vanta un arredamento rustico curato nei dettagli. Oltre alla sala interna, il locale presenta anche una piacevole area esterna, perfetto per la bella stagione. E’ sicuramente la pizza il simbolo della tradizione gastronomica italiana: piatto gustoso, genuino e sfizioso che piace a tutti quanti: italiani e non, adulti e bambini. Per chi non ha il tempo o la voglia di mettersi ai fornelli, il locale offre un rapido, dinamico ed efficiente servizio a domicilio, sia a pranzo che a cena, in tutto il quartiere tuscolano.

arredamento per ufficio

Oggi gli spazi piccoli sono molto più importanti di quanto generalmente si creda. L’arredamento deve così adeguarsi alle dimensioni ridotte degli ambienti. Ciò vale anche per il bagno, una stanza che con diverse piccole accortezze può essere arredata con gusto e semplicità. In questo senso la scelta dei sanitari, degli accessori e dei materiali è molto determinante. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il bagno ha assunto sempre di più la connotazione di un luogo dedicato alla cura ed al benessere della persona piuttosto che un ambiente da nascondere e di cui vergognarsi. Fortunatamente trasformare il bagno in un ambiente unico ed originale non è affatto impossibile. Si tratta di piccoli dettagli che certamente fanno la differenza. Una menzione a parte va dedicata ad un altro complemento d’arredo: le tende per il bagno. In primo luogo, raccomandiamo di scegliere tende pratiche e funzionali, capaci di resistere al calore, all’umidità ed alle condense. In ogni caso è importante prediligere i colori e le tonalità chiare, capaci di conferire luminosità, serenità e sensazione di pulizia all’ambiente (ad esempio, il color crema, il celeste, il bianco, il rosa, ecc.). Molti prodotti ed accessori adatti ad arredare il bagno secondo le nostre esigenze e a buon mercato sono disponibili presso i rigattieri, i mercatini ed i negozi vintage. Lasciate sbizzarrire il vostro gusto e la vostra fantasia oppure rivolgetevi ad un professionista dell’arredo per il bagno. In particolare, gli esperti di arredamento sapranno guidarvi nella scelta di ogni dettaglio, cercando di soddisfare ogni vostro desiderio e fornendovi preziosi consigli. Rivolgersi ad un professionista è molto spesso la decisione più giusta: non sottovalutate l’importanza degli arredi del vostro bagno, poiché possono influire considerevolmente sulla qualità della vita e sul benessere psicofisico.

  • Incasso annuo stimato di 2.000 – 5.000 euro/mq;
  • Arredamenti per giardino
  • B&B Shabby Chic da non perdere: Valdirose
  • Idee economiche per rinnovare il soggiorno con stile QUI>>

L’importo può essere abbassato se si acquistano attrezzature e macchinari usati. Dalle banche è difficile ottenere un prestito di questi tempi. Da Gennaio per le regioni del meridione è possibile fare domanda di finaziamento a fondo perduto presso la Invitalia. Conviene aprire una pizzeria al taglio? Ancora conviene, le cifre della Camera di Commercio lo confermano. Si tratta comunque di un lavoro duro e di un’attività di impresa che come tutte ha le sue incognite. I margini di guadagno sono molto interessanti: si parla di un 1.000% sulle margherite e di un 500/600% sulle farcite. Su queste percentuali il canone d’affitto e l’eventuale costo del personale impiegato hanno un loro peso. Autorizzazione sanitaria. E’ necessario inviare comunicazione di avvio attività all’ASL competente in quel dato comune. I locali, le attrezzature e i macchinari devono rispettare le normative igienico sanitarie vigenti. L’imprenditore/pizzaiolo deve essere in possesso del SAB. L’attestato di idoneità lo si può ottenere attraverso il corso omonimo oppure è facoltativo se si possiede un diploma alberghiero o equipollente.

Se il vostro salotto è minimal, più moderno, potete inserire al suo interno una poltrona antica. Se avete un angolo dedicato allo studio o alla lettura, potete introdurre un mobile in legno antico per sorreggere i libri, oppure un tavolo vintage, ma con una sedia trasparente, magari di design, oppure in plexiglass. Se avete delle pareti ampie, con delle grandi finestre, potete usare dei tendaggi preziosi, un po’ retrò. Giocate con i particolari, stando attendi a non esagerare. Tappeti e cornici importanti che circondano quadri o specchi: questa potrebbe essere una soluzione efficace per dare un tocco antico, o più classico, alla vostra stanza da letto. Se lo spazio è ampio, usate un mobile antico, retrò. Può sostituire un comò, può essere utilizzato per reggere la televisione, le cornici, i libri, per dare un tocco vintage elegantissimo. Se avete una vecchia cassapanca o un vecchio baule mettetelo ai piedi del letto, renderà il vostro arredamento ancora più originale. Se invece avete già una camera in stile classico e volete aggiungere qualche pezzo d’arredamento moderno, potete sostituire il lampadario con un elemento di design. Se avete uno spazio grande, inserite all’interno della stanza della casa una credenza, magari riempiendola di libri o di utensili. Se la vostra cucina ha già uno stile classico, applicate delle mensole, magari per sorreggere dei libri: shabby chic, ma non troppo!