Come Ben Sapere

E’ sempre bello poter impreziosire il proprio giardino con un oggetto d’arredamento che possa identificare anche il nostro spirito. Sicuramente, il brand Grandi & Cozzi potrà aiutarci a rendere lo spazio verde più accogliente! Il giardino è uno di quei luoghi in cui, durante la stagione estiva, si potrebbero trascorrere ore ed ore: il sole ed i profumi della natura ci circondano e, quindi, perché non rendere ancor più piacevole la permanenza all’aria aperta? Il marchio milanese Grandi & Cozzi permette sicuramente di arricchire quest’angolo di case con splendide strutture da esterno realizzate in ferro battuto. Grazie alla maestria nella lavorazione di questo materiale – che va avanti dal 1935 – il ferro battuto migliora l’ambiente esterno e lo rende ancor più raffinato con una nostalgica visione al passato. L’azienda artigianale Grandi & Cozzi produce così splendidi gazebo in ferro battuto, materiale che se trattato nella giusta maniera può durare per anni ed anni, così come per tutti i mobili da esterni. Come ben sapere, questo materiale necessita di alcuni trattamenti soprattutto quando inizia ad avvicinarsi la stagione fredda con pioggia e vento che potrebbero turbare la struttura metallica.

I nostri arredi sono progettati per mescolare forme, materie e colori, facendo convivere elementi di design con elementi dall’anima natural. Sanno rispondere alle esigenze di personalizzazione e ai bisogni che il cliente ha, sempre con un occhio di riguardo all’aspetto sostenibile ed ecologico che negozi, bar, ed attività commerciali in genere ci richiedono. L’arredamento che abbiamo realizzato per il Bar Delicatessen nasce dall’esigenza di avere legno di recupero da vecchi cascinali e finito ad olio naturale. Il ferro che riveste le pareti permette di creare moduli espositivi leggeri ma capienti, che danno un tocco di vintage al locale. La carta da parati decora la zona adibita ai tavolini ed aiuta le persone a farsi avvolgere da una calda atmosfera mentre sorseggiano una bevanda calda gustando un dolcetto. Un lavoro complesso, fatto di tanto pensiero, cambiamenti, riflessioni, ma ricco di spunti creativi, libertà di azione e fiducia: grande collante per tessere infinite relazioni durature nel tempo. Per le Sorelle Martini il cliente diventa nel tempo come un amico da coccolare e sostenere sempre.

  • C. Vitt. Eman. II
  • Un banner pubblicitario per affissione manifesti
  • DPR 447 del 6/12/91 regolamento di attuazione della 46/90
  • Camerette per ragazzi
  • Accessori da esterno
  • V. Reggia Portici
  • Numero massimo di camere e posti letto
  • Con un rivestimento in cemento continuo su tutte le superfici

Costa group vanta una lunga esperienza nel campo dell’arredamento dei negozi. La nostra azienda opera nel settore del design per la progettazione dell’arredamento di negozi e locali pubblici. I negozi da noi progettati sono contraddistinti dalla ricerca dei materiali e da un’estrema ricerca impiegata nello studio del design dell’arredamento caratterizzato da un’estrema funzionalità negli elementi installati. I nostri clienti si trovano in tutto il mondo; per loro ci siamo occupati del design e dell’arredamento di negozi, locali e ambienti scenografici. Una volta approvato dal cliente il progetto relativo al design dell’arredamento negozi, viene realizzata un prova di installazione all’interno dei nostri locali di sviluppo. Successivamente tutti gli elementi dell’arredamento interno vengono spediti presso la sede del cliente e viene effettuata l’installazione del locale all’interno del locale. Durante i nostri anni di attività Costa Group ha realizzato il design dell’arredamento di negozi in tutto il mondo, con alcuni dei più importanti clienti che operano soprattutto all’interno del settore del Food Entertainment. Vuoi sottoporci un progetto di design per l’arredamento di un negozio? Compila l’apposito form all’interno di questa pagina per richiedere un preventivo o maggiori informazioni sui nostri progetti relativi al design di arredamento dei negozi.

Altra tipologia, sempre più in disuso è quella della casa a ballatoio. La casa in linea è un impianto strutturale che è determinato dall’aggregazione di almeno due palazzine unifamiliari. Il numero di piani (da tre fino a sei), dei corpi scala e degli alloggi per piano (da due fino a quattro e più) è variabile. Il corpo di fabbrica ha generalmente dimensioni costanti lungo l’asse trasversale e può crescere indefinitamente lungo l’asse longitudinale. Questo tipo di soluzione abitativa è detta “a stecca” quando l’asse longitudinale è rettilineo, “a crescente” quando tale asso è curvo, “ad angolo” quando segue assi di aggregazione ortogonali. Nel migliore dei casi tali costruzioni sono ubicate nel verde e dotate di scuole, servizi commerciali e per il tempo libero. La casa a torre è un particolare tipo di condominio isolato a sviluppo verticale le cui origini nascono dalla necessità di diradare nel verde gli edifici pur mantenendo alta la densità abitativa. Questa soluzione abitativa fu promossa soprattutto dagli architetti razionalisti nella prima metà del ‘900 perché offriva maggior superficie libera di suolo per uso pubblico e gli alloggi erano dotati di migliori condizioni di illuminazione e aerazione.

La ditta Muller Centro Rattan, falegnameria artigianale di mobili con sede a Roma, presente nel settore dell’arredamento da oltre 25 anni, è lieta di presentarvi la sua produzione con vendita sia all’ingrosso che al dettaglio direttamente in sede. Abbiamo iniziato con la realizzazione di piccoli articoli ed oggetti in vimini, camere da letto in rattan e legno e arredamento per alberghi. Oggi realizziamo anche arredamenti per abitazioni private con diversi tipi di legno massello. La nostra produzione è specializzata in soluzioni su misura: armadi (a muro, scorrevoli ecc..), camere da letto, soppalchi, letti a castello, camerette, cucine, mobili per il bagno e per il soggiorno. Prodotti sempre con la massima cura e attenzione i nostri mobili sono realizzati nelle tonalità del legno, oppure possono essere colorati o laccati. Particolarità di tutti i nostri mobili è quella di aver mantenuto nel tempo la qualità del prodotto artigianale aggiungendo e usando le nuove tecnologie costruttive. E’ bene dotare l’ingresso di una luce generale potente: deve permetterci di guardare i nostri ospiti quando entrano e di accoglierli allegramente; inoltre deve permetterci di guardarci bene allo specchio. Si può mettere nell’ingresso anche una luce d’atmosfera, in linea con il colore dell’ambiente, per dare a chi entra una sensazione di intimità e raccoglimento. Una soluzione efficace e di ottimo effetto visivo è la realizzazione di un controsoffitto con faretti incassati: è l’illuminazione ideale per un ingresso, generale e puntuale nello stesso tempo. Non è insolito appendere quadri o un orologio alle pareti dell’ingresso, secondo il vostro gusto. Un bel vaso grande con una pianta che viva in ambienti ombrosi completerebbe un arredamento di gusto. Se parliamo invece di un monolocale e quindi di un ingresso che è solo una porzione esigua di spazio, possiamo attrezzarlo con il minimo indispensabile, che sia comunque funzionale. Come minimo nel monolocale ci sarà un angolo di parete libero accanto alla porta. In questo angolo sistemiamo un attaccapanni a muro, e sotto una piccola cassettiera. Accanto uno specchio a parete mezzo busto e sotto di esso uno scarpiera.