Conviene Aprire Una Pizzeria Al Taglio?

Per quante se ne possono trovare in giro se ne potrebbero aprire altrettante che ognuna riuscirebbe a ritagliarsi la sua fetta di mercato. Questo a patto che il prodotto finito incontri i gusti del pubblico e che il luogo di apertura sia stato scelto in maniera attenta. Locale di almeno 30/40 mq. L’alto passaggio pedonale (e possibilmente veicolare) è un prerequisito fondamentale per far si che l’attività abbia successo. Il locale deve disporre di una canna fumaria o comunque di un sistema di filtraggio dei fumi di cottura ( per le specifiche tecniche contattare l’ASL di competenza). Se si vuole partire in piccolo limitando così i rischi legati al lancio di una nuova attività d’impresa il pizzaiolo dovrebbe essere l’imprenditore stesso, quindi se non avete esperienza come pizzaiolo sarebbe opportuno frequentare un corso per diventarlo. L’investimento iniziale può variare di molto in base a diversi fattori. Per essere realisti i costi possono attestarsi sui 30/35.000 euro. Il giardino, un piccolo angolo di Paradiso dove potersi rilassare in tutta tranquillità, e allora perché non arredarlo al meglio e renderlo unico? Questa rubrica sarà molto utile e vi fornirà tantissime idee sui vari mobili da scegliere, le illuminazioni, le fontane, fioriere, vasi e Attrezzature (vai all’indice) tanto altro. Troverete anche una sezione dedicata al barbecue per gli amanti delle grigliate all’aria aperta, ma anche consigli ed informazioni su piscine e sui vari giochi da giardino per rendere felici i vostri bambini. Fino a qualche anno fa avere la piscina in giardino era un lusso riservato a poche persone e senza dubbio è una cosa molta costosa ancora oggi. I modelli di vasi e fioriere da giardino sono veramente infiniti e i materiali con i quali vengono realizzati i vasi sono tantissimi. Il barbecue è un oggetto indispensabile per chi ha un giardino. Pensate a quante grigliate e quante feste è possibile organizzare avendo un piccolo barbecue in muratura in giardino! Le fontane sono un elemento indispensabile da mettere in giardino ed hanno una duplice funzione. Il gazebo viene spesso installato in giardino per avere un po’ di riparo e non essere sempre condizionati dalle bizze del tempo. Le pergole e le tettoie sono due elementi da giardino che vengono installati per avere un po’ di protezione in più dall’acqua e dal sole nella fascia di pertinenza della casa. Le recinzioni sono fondamentali per delimitare il giardino o l’intera proprietà. L’illuminazione del giardino è uno degli aspetti più delicati per quanto riguarda il design del giardino. Per fare divertire i più piccoli in giardino può essere una bella idea mettere dei giochi da giardino nel proprio spazio verde. Domande o dubbi sull’arredamento da giardino? Vuoi dei consigli o dei suggerimenti sui modelli da scegliere o sullo stile da tenere?

La pavimentazione per esterni, devono essere scelti ed acquistati in base a una serie di caratteristiche. Uno dei materiali maggiormente usati per la pavimentazione è la pietra, tra la pietra prevale il porfido. Il porfido è una pietra molto resistente e duratura, infatti, riesce a resistere alle diverse intemperie come pioggia, ghiaccio e neve e anche da forti sbalzi di temperatura, inoltre il porfido con il tempo non si colorisce. Il porfido ha la capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia di giardino e viene adoperata per la realizzazione di vialetti perché riesce a sopportare molto bene il passaggio di auto e moto. Altre tipologie di pietre adoperate per la pavimentazione per esterni sono le ardesie, marmi, graniti e travertini. Il vantaggi dell’utilizzo di queste pietre è la possibilità di creare delle stupende opere d’arte come mosaici. Un altro materiale utilizzato per la pavimentazione per esterni, è il cotto che però deve essere trattato in modo specifico per renderlo impermeabile. Questo materiale è adatto per case di campagne dal gusto rustico oppure country mentre se amate l’eleganza potrete adoperare il marmo o il travertino che si adatterà bene ad ambienti classici. Un altro materiale è il calcestruzzo, molto resistente e duratura e inoltre e molto pratico da posare perché viene creato mediante l’uso di piastrelle autobloccanti che si incastrano. In commercio si trova il calcestruzzo in diversi colori e può essere inserito in qualsiasi tipo di arredamento da giardino.

Foto n. 020 – Due grezze colonne in cemento armato creano un ostacolo all’immagine globale del negozio, ora si trasformano e diventano due focus point espositivi eleganti e funzionali. Abbiamo studiato e realizzato questi arredi per l’esposizione di abbigliamento, calzature e borse che usano le colonne e propongono una simmetria dello spazio globale del negozio. Vani e mensole ben illuminati con led, finiture in acciaio lucido. La luce illumina il prodotto ma la sorgente della luce rimane nascosta. Foto n. 023 – Abbiamo studiato questo arredamento, compreso il simpatico muro con i mattoni a vista, per valorizzare ed identificare uno stile di abbigliamento casual, giovane e di tendenza. I montanti, la struttura base dell’arredamento a parete, sono fissati al muro, che così può rimanere visibile. Foto n. 024 – In questa bella fotografia d’insieme, potete vedere le pareti attrezzate e gli elementi espositivi centrali. L’arredamento è caratterizzato da parti metalliche in ferro grezzo trattato e parti in legno con finitura legno decapè. Il tutto per creare, nelle nostre e vostre intenzioni, una particolare atmosfera dove l’arredamento abbia un forte effetto di contrasto con l’abbigliamento di ultima tendenza esposto. Foto n. 025 – Effe Arredamenti è anche allestimento per boutiques.

  • Giorni fa – salva offerta – altro
  • Le procrastinazioni dei pagamenti;
  • Storia del mobile 1.1 Nell’antichità
  • Progetto Arredo Preliminare
  • Mansarde in legno
  • + Ti piace l’idea di un arredamento di design
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Ricerca delle nuove tendenze e sviluppo del design dei prodotti;

Queste offerte si riferiscono però a quantità limitate, le famose “limited edition”, come dicono americani e inglesi, dove il prezzo basso è applicato solo su un numero ristretto di pezzi. Con queste offerte si possono comprare salotti da giardino e interi set con tavolo e sedie a poco meno di trecento euro, oppure set completi di tavoli allungabili e sedie, sempre in legno, a 150 euro. Per accaparrarsi queste offerte bisogna essere vigili, attenti e tempestivi. Molti megastore hanno anche degli e-commerce on line dove è possibile controllare le offerte in tempo reale. Quando si pensa all’arredamento da giardino economico, ci si riferisce quasi sempre all’usato. I prodotti usati vengono infatti venduti a prezzi mediamente dimezzati rispetto a quelli nuovi. Se in buone condizioni, inoltre, i mobili usati possono apparire come nuovi, consentendo a chiunque di avere arredi eleganti, raffinati e di qualità. L’arredamento da giardino usato ( e quindi economico), che di solito comprende divani, poltrone, tavoli, tavolini, sedie, sdraio, chaise longue e altri complementi utili, si può acquistare nei siti web di annunci e nei grandi portali di prodotti usati. Non citiamo qui i nomi di questi siti perché sicuramente già li conoscete e per non fare pubblicità. Sui grandi circuiti di annunci economici si possono comprare arredi da giardino completi anche a cinquanta o cento euro. Prima di contattare il venditore, però, suggeriamo di scegliere quello più vicino a casa, visto che la vendita tra privati non prevede il servizio di trasporto. La poca distanza con il venditore permette inoltre di verificare dal vivo le condizioni dell’arredamento usato.