Negli Showroom Di Ronchi è Abitare

Negli showroom di Ronchi è Abitare, nel corner Outlet dedicato al prestigioso brand, potreste anche trovare alcuni arredi B&B Italia in offerta speciale! B&B Italia nasce nel 1966 a Novedrate, vicino a Como, grazie al geniale spirito imprenditoriale di Piero Ambrogio Busnelli. B&B Italia Home Division), che per le sue soluzioni per il contract (B&B Italia Contract Division). A “ casa” B&B Tutto è design, anche la sede di Novedrate che nel 72 è stata progettata niente meno che da Renzo Piano. Quello con il celebre architetto è stato un sodalizio che continua ancora oggi. B&B e Renzo Piano collaborano in varie e produttive attività no-profit a favore dei bambini. Il brand si è da subito distinto per la sua organizzazione di tipo industriale, a contrasto di molte altre aziende del settore, più artigianali. Nella prestigiosa sede che ospita il brand è presente anche un Centro di Ricerche & Sviluppo Interno, dove s’incontrano molte firme prestigiose del design internazionale, dando vita a prodotti e arredi funzionali, ma anche di grande stile. All’interno del Centro di Ricerche & sviluppo troviamo nomi di eccellenza mondiale come ad esempio Antonio Citterio, Nicole Aebischer, Mario Bellini, Paolo Piva, Monica Armani, Patricia Urquiola, Naoto Fukasawa, solo per citarne alcuni. Designer che hanno saputo tramutare la contemporaneità in pezzi immortali. Nel 1975 da B&B Italia è nato anche il marchio Maxalto specializzato in arredi in legno dalle forme classiche, lavorati con uno stampo artigianale.

Utilizziamo proprio questi angoli per concentrare l’arredo, lasciando così il resto dell’ambiente per il soggiorno e i posti a sedere. Se si posiziona il letto contro un angolo, le pareti possono essere lasciate libere per elementi essenziali come scaffali, scrivanie e librerie. Gli armadi invece possono essere posizionati anch’essi negli angoli, dando così l’impressione di una camera regolare. Quale home decor rende una casa moderna? Gli ambienti moderni tendono a utilizzare linee chiare, mobili semplici e colori neutri, anche se vi sono idee di interior design che utilizzano toni più luminosi. Un design moderno cerca sempre di evitare eccessi nell’home decor. L’idea di una casa moderna è quella di generare armonia e classe, senza creare un ambiente noioso dove trascorrere le giornate. Quali stili per il nostro appartamento? L’idea di design per una casa in stile scandinavo è dipende dall’incredibile utilizzo del legno che è usato per arredi e per rivestimenti. Le decorazioni sono generalmente poche perché il design scandinavo premia l’eleganza sopra ogni cosa. L’ambiente è concepito come una casa che va vissuta, non come un’opera d’arte. Lo stile country si basa sulla creazione di ambienti caldi e tradizionali. Si tende a combinare il legno con le piastrelle e i mattoni in vista e comprende grandi finestre, camini, armadi e robusti tavoli. Si tratta di uno stile che cerca di unire il fascino casalingo con un design di lusso e risulta ideale per camere più grandi. Gli ambienti in stile moderno risultano generalmente spaziosi, con una chiara distinzione tra pareti, soffitti e pavimenti. Incorporano gli ultimi progetti di interior design e sono realizzati per soddisfare le esigenze degli occupanti. Questi ambienti sono per gli amanti del design moderno che vogliono sperimentare un’organizzazione diversa della propria camera.

Per quanto riguarda le librerie, Ikona Shop Arredamenti ha creato e sviluppato un arredamento speciale per questo settore attraverso soluzioni innovative che si adattano all’esposizione di libri e altro materiale tipico di una libreria o cartolibreria. Allo stato attuale disponiamo di una gamma di prodotti per qualsiasi progetto che richieda l’arredamento di una libreria. La nostra azienda e le nostre attrezzature ci permettono di creare un arredamenti adatti alle esigenze del cliente indipendentemente dalla dimensione o struttura del locale. Il tratto distintivo di Ikona Shop Arredamenti consiste nel garantire un prodotto caratterizzato dalla robustezza dei materiali, la qualità, il design e lo stile. I nostri progettisti ti proporranno la soluzione migliore per il tuo negozio, ottimizzando le dimensioni e trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il settore delle librerie e cartolibrerie necessita inoltre di aree di comunicazione, vale a dire aree con foto e immagini che comunichino con i lettori ed i clienti. Ho acquistato arredi per una casa di nuova costruzione, ho diritto al “Bonus Mobili”? No, manca il vincolo fondamentale della ristrutturazione edilizia. Ho eseguito lavori in casa per il miglioramento delle prestazione energetiche (detrazione fiscale del 65%). Ho diritto al Bonus Mobili? No, questo tipo di agevolazione non consente di accedere al “Bonus Mobili”. Bonus Mobili”? No. Alla luce delle restrittive indicazioni contenute nella Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. E del 18.09.2013, tali interventi non rientrano in quelli agevolabili. Ho ritinteggiato tutte le pareti di casa: ho diritto al “Bonus Mobili”? No, tali interventi non rientrano in quelli agevolabili, in quanto manutenzione ordinaria. Ho sostituito i sanitari. Ho diritto al “Bonus Mobili”? Ho rifatto i pavimenti. Ho diritto al “Bonus Mobili”? No, se è stata mera sostituzione di pavimenti usati con pavimenti nuovi. Sì, se la sostituzione è stata effettuata nell’ambito di interventi di ristrutturazione. Ho sostituito gli infissi esterni, i serramenti o le persiane con altri aventi caratteristiche migliorative”: ho diritto al “Bonus Mobili”? Sì, tali interventi rientrano tra quelli agevolabili. Ho realizzato un box pertinenziale della mia residenza, ho diritto al Bonus Mobili?

Realizzare l’arredamento di un bar richiede competenze di diversa natura, alcune possono risultare scontate, come saper fare un progetto e garantire il montaggio, altre risultano molto più personali come avere un certo tipo di atteggiamento oppure capacità relazionali. Come prima cosa, occorre avere tanta pazienza e soprattutto empatia nei confronti del cliente, che è prima di tutto una persona con bisogni e richieste, ed il progettista è chiamato a saper ascoltare, gestire e raggruppare le idee che nascono. Le Sorelle Martini è un’azienda che produce arredamento personalizzato, è progettuale ed ama realizzare arredi che sappiano esprimere la singolarità del luogo e delle persone che lo vivono, tenendo sempre conto dell’utilizzo di materie naturali e finiture sostenibili ed ecologiche. La prima chiacchierata solitamente è informale, ma permette di cogliere le sfaccettature più variegate sui modi, gli usi e il linguaggio del cliente ed è fondamentale per permetterci di trovare il modo più corretto per comunicare con lui. Entrare in empatia con una persona significa partecipare pienamente alle sue problematiche e ai suoi desideri.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.