Non è Invece Assolutamente Così

arredamento per esterni

Se vi è capitato di vedere dei film ambientati nei tempi antichi avrete sicuramente notato quanto le taverne fossero un tempo importanti, locali pubblici in cui si poteva bere e mangiare, in alcuni casi anche fermarsi per la notte. Perché allora non creare una bella taverna anche nella nostra casa rustica? Un modo questo per riportare in auge le tradizioni del passato e far rivivere la spensieratezza che era possibile gustare in locali come questo. Attenzione però, realizzare una taverna rustica davvero eccezionale non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Molte persone pensano infatti che sia importante scegliere i mobili, che il resto possa passare in secondo piano. Non è invece assolutamente così, ogni elemento è importante e contribuisce a creare l’atmosfera rustica che tanto desideriamo ottenere, ogni elemento quindi merita un’attenzione davvero eccezionale. Prima ancora di pensare ai mobili è necessario pensare quindi alle pareti e ai pavimenti. Solo dopo aver creato un ambiente rustico e caldo di questo genere possiamo passare all’arredamento. La parola d’ordine dell’arredo di una taverna rustica è semplicità.

  • Forni a microonde
  • Spese per il personale;
  • Tavoli da giardino fissi
  • Altre apparecchiature per la ventilazione, l’estrazione d’aria e il condizionamento
  • Una zona relax con divani, poltrona (in tessuto ed acciaio) e da una libreria;
  • V. Nuova Campo
  • Macinatura del caffè (regolazione della macinatura)
  • Visibilità e promozione;

Se ci si vuole sentire vicini alle atmosfere del nostro bel paese, si dovrà optare per interni arredati con mobili in stile italiano. Questi mobili hanno toni caldi e sono spesso in terracotta, legno e di colore beige. Questo tipo di arredamento mantiene vivo il ricordo delle vacanze e può dilettare nelle cupe atmosfere autunnali e invernali. Uno stile tutto nostro, invidiato da tutti. Delicato e semplice, questo è lo stile che caratterizza l’arredamento asiatico. Divani e tavolini, di carta Shoji o in seta, armadi in legno cinese con maniglie in ottone sono alcuni esempi di mobili orientali amati e adottati nelle case di tutto il mondo. Linee pulite e disegni semplici sono le principali caratteristiche nel design dei mobili asiatici, ideali per arredare una camera da letto o un soggiorno in stile Feng Shui. Fare le cose in grande: questo è il motto giusto se siete interessati ad arredi extra-large. Valutazione candidatura: analisi location, competitors, geomarketing, analisi conto economico e valutazione della redditività. Dealership agreement: firma del contratto. Sviluppo progetto: layout, matrice del prodotto, messa in opera e produzione articoli, allestimento store. Pre-opening: attività visual, training su prodotto, training su gestione ordini. Armonia è una parola chiave nel vocabolario aziendale. Un concetto che Divani & Divani applica su tutti gli ambiti e che ugualmente richiede a chi vuole affliarsi. Un’armonia in termini economici, etici e professionali. Affidarsi all’esperienza, agli standard qualitativi, alle procedure operative commerciali, aderire ad una insegna leader come Divani&Divani, significa garantire delle caratteristiche fondamentali per definire la partnership. Una solidità finanziaria stabile, capace di soddisfare l’investimento iniziale è necessaria per l’apertura di un punto vendita Divani&Divani. I valori etici, il rispetto del codice aziendale e delle linee guida vanno condivisi e applicati. Il brand ricerca eccellenza, integrità, onestà e lealtà. Le qualità professionali non vanno dimenticate in un settore fortemente competitivo.

Avete una casa al mare che vorreste arredare e rendere una vera casa da sogno? Ecco a voi 5 consigli per rendere la vostra casa più marinaresca! Le case di mare spesso hanno come colore principale il blu o l’azzurro, per richiamare il colore dell’acqua, ma perché non sbizzarrirsi con altri colori? Il rosso corallo è perfetto per una casa più calda, un giallo limone invece per chi vuole un tocco di freschezza! E voi, che colore estivo preferite? L’importante è sceglierne uno e usarlo come accento in tutto la casa! Naturale e essenzialità sono le parole chiave! Per creare una casa accogliente e che sappia di mare è importante ricordarsi che la parola chiave è freschezza! Il bianco deve prevalere, per dare voce al colore scelto da voi per i dettagli e sopratutto per rendere la vostra casa il più luminosa possibile! Quando si arriva alla scelta del tessile è sempre difficile. Perché non richiamare il mare su tende e cuscini? Coralli, pesci, fiori, limoni, barche, la scelta di disegni che richiamano il mare è infinita! La vostra casa deve raccontare la vostra storia. Usate oggetti personali per rendere i vostri spazi sempre più particolari e vostri! Che siano semplici souvenir o magari qualche conchiglia raccolta sulle spiagge più belle, non c’è modo migliore di arredare! Siete disposti ad arredare in grosso? Se non avete paura di sbizzarrirvi oltre alle scelte più classiche di arredamento come i colori e i cuscini, allora perché non portare elementi veri e propri del mare in casa! Una vecchia tavola da surf come tavolino? Dei bellissimi remi come decor? Le boe al posto dei quadri? Le scelte sono infinite! Vuoi anche tu rinnovare i tuoi spazi? Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo noi!

L’attività di Ancona è dal 1958 un punto di riferimento nel settore dell’arredamento per interni. Con professionalità e competenza, opera da oltre 50 anni per vestire ambienti interni con soluzioni di pregio e design, offrendo i massimi standard in fatto di styling e arredo di classe. Ismea è gestita direttamente dai propri titolari, e quindi i clienti hanno il vantaggio di potersi rapportare direttamente con loro, approfittando di tutta l’esperienza accumulata e dell’ampio bagaglio di conoscenze frutto del lavoro quotidiano. I titolari sono supportati da uno staff composto da collaboratori altamente specializzati, nonché da dei tecnici installatori di comprovata esperienza nel settore. La ditta di Ancona dispone di un ampio showroom di 900 metri quadrati, disposto in due piani, così suddivisi: il primo destinato all’arredamento della casa, mentre il secondo alle proposte per l’ufficio. Lo spazio espositivo di Ismea rappresenta un’occasione unica per vedere e toccare con mano le splendide proposte di arredamento dell’attività, in un ambiente tranquillo e accogliente. Le lampade da soffitto oda sospensione vanno bene per ambienti già colmi di mobili mentre quelle da parete per pareti spoglie in modo che possano illuminarsi. Non dobbiamo dimenticare infine che anche i pavimenti devono essere scelti preferibilmente in colori neutri e soprattutto devono essere realizzati con materiali resistenti. I pavimenti dell’ingresso sono infatti costantemente in contatto con lo sporco e con l’acqua. Per ridurre questo contatto è anche possibile scegliere un tappetto per pulirsi le suole delle scarpe prima di entrare in casa. Una volta creata questa atmosfera l’ingresso deve ovviamente essere arredato. L’attaccapanni e il portaombrelli sono accessori assolutamente indispensabili per questa zona della casa. Funzionali perchè permettono di tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano questi accessori possono essere scelti in svariati modelli in modo da adeguarsi a qualsiasi tipologia di arredamento da quello più classico a quello più moderno. Oltre a questi accessori non dobbiamo dimenticare altri modelli di mobili utili nell’ingresso della propria abitazione come ad esempio le cassapanche, le panche e le scarpiere oppure le semplici consolle su cui appoggiare vari portaoggetti o il telefono di casa.

arredamento per casa al mare

L’arredamento ricorda un salotto di un artista che apprezza il buon leggere, il viaggiare e il buon vino perché sulle pareti ci sono belle stampe su tela e moderne mensole con vini e libri. Le luci, sia a parete che a soffitto, sono mediamente alte (un pochino più basse in un ambiente così piccolo le gradirei). Ma arriviamo al cibo! Leggere il menù è un piacere per l’immaginazione! Un menù ricercato che suscita curiosità e voglia di sperimentare tutto! E naturalmente il gentilissimo e giovane cameriere del locale si allontana, ma dopo poco ci porta delle sfiziose polpettine di baccalà e funghi per darci il benvenuto, una ciascuno. Delicate, buone e molto apprezzate per il gesto di ospitalità. Ci lascia anche un cestino con del pane e grissini tutti fatti in casa: favolosi! Grissini leggeri e croccanti, pane integrale con frutta secca e canditi al suo interno, focaccia simil genovese e pane bianco! Mi decido e opto per la via del mare (cosa per me rara).