Per La Maggior Parte Delle Persone

Ricorda l’importanza degli specchi: sono un elemento fondamentale in ogni piccolo spazio. Arredare un piccolo spazio con un unico grande specchio o con gruppi di specchi di diversi stili e dimensioni darà profondità e verve al tuo ambiente rendendolo più luminoso. Prendi anche in considerazione il materiale e lo spessore delle cornici. Anche il colore delle pareti può aumentare il senso di spaziosità. La percezione dello spazio varia a seconda dei colori utilizzati: colori chiari, i pastelli e i neutri tendono a rendere gli spazi più ampi. Un ulteriore escamotage per fare sembrare più grande un piccolo bagno è l’illuminazione adatta. Le ampie finestre portano luce naturale, ma l’aggiunta di applique o faretti a incasso può modificare notevolmente la percezione dello spazio. I vantaggi dell’illuminazione bagno a incasso sono la possibilità di essere angolati per illuminare le zone buie e poter fornire luce esattamente dove serve. Utilizzati sopra o accanto ad uno specchio, sia le luci a parete che quelle a incasso sono particolarmente efficaci in quanto la luce si riflette nella stanza. Infine, finiture chiare e lucide che riflettono la luce non solo forniscono un fattore wow ma offrono un tocco luminoso che accende e amplia il bagno arredo.

  • Prima le più recenti
  • Gennaio 2017 — Senza categoria
  • TREZZANO S/N (MI)
  • Sala da pranzo
  • Pubblicita’ & Web Marketing

La scelta di arredare la casa secondo il proprio stile ed il proprio gusto è senza ombra di dubbio quella da effettuare non appena si acquista, o si affitta, la propria casa. Immaginare quelle mura bianche e vuote già piene di mobili, quadri, foto, secondo il proprio gusto e le proprie passioni. Tra le possibili scelte in fatto di stile arredativo troviamo senza dubbio l’arredamento rustico. L’atmosfera che una casa arredata in stile rustico è decisamente in grado di trasmettere è quella di intimità, di calore, di serenità. La scelta di un arredamento in stile rustico è quasi un must per quanto riguarda le case di montagna o di campagna, talvolta anche per le case per le vacanze. Ma negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più l’idea di un siffato stile arredativo anche per le case di città. E non sempre queste scelte vengono effettuate da persone non giovanissime. Essere alla ricerca di B&B, completamente curati secondo l’arredamento provenzale, è il desiderio di tutte le appassionate, che amano vivere qualche giorno immerse completamente nel confort shabby, lasciandosi coccolare dai dettagli che colorano giorni di puro relax. Facendo un giro sulla rete, se ne trovano di diversi nel nostro Bel Paese, da Nord a Sud e tutti positivamente censiti su TripAdvisor. Visitiamo i posti più incantevoli in Italia e soggiorniamo in strutture ottimamente organizzate ma soprattutto immerse completamente nello stile shabby chic! CASINA LE CONSERVE, CESENATICO: La storia: “Benvenuti in questa casa ristrutturata con le fattezze di una volta, nido affacciato sulla piazzetta delle Conserve, nel cuore pulsante del centro storico di Cesenatico. Amanti entusiasti della nostra cittadina ed ispirati dal luogo così suggestivo in cui sorge “Casina Le Conserve” abbiamo voluto far rivivere i personaggi ed i luoghi della nostra tradizione marinara rievocandoli in ogni stanza. MAISON PARCO DEL BRENTA, PADOVA: La storia: “Immersa nel verde del lussureggiante parco del fiume Brenta, questa casa dal gusto decisamente ricercato è adagiata lungo il fiume della campagna veneta.

Artek Arredamenti è specializzato nella produzione di arredamento per bar e caffetterie su misura in ogni stile, che sia classico e sobrio, o elegante e ricercato, oppure creativo e all’avanguardia. Prima di ogni progetto, infatti, il team di progettazione di Artek insieme al cliente sceglie i colori, i materiali e lo stile giusto per realizzare il bar o caffetteria in modo unico ed originale. La scelta dei vari elementi che compongono l’arredamento del bar deve essere fatta con particolare attenzione perché ogni dettaglio diventa fondamentale per riuscire a rendere l’atmosferma e la personalità che si intende dare al locale. I materiali, in primis, rappresentano il primo elemento su cui puntare l’attenzione. Si vuole un bar o una caffetteria calda e accogliente? Allora si può optare per una gamma di legni dai colori più intensi. Si predilige invece un ambiente più moderno e minimal? Allora si può puntare sulla pietra, il vetro o su legni dai colori più freddi. Artek entra in stretto contatto con il cliente per riuscire a cogliere queste diverse esigenze e per riuscire ad arrivare a un risultato finale che rispecchi a pieno le aspettative del cliente. E lo fa a 360°, pensando non solo agli arredi del bar su misura, ma anche a tutti gli elementi che servono per avviare l’attività.

Inizialmente progettato per essere puramente funzionale e di facile manutenzione, oggi l’ambiente bagno viene sempre più concepito come un’oasi sofisticata di benessere. Nonostante si possano avere desideri e gusti diversi in fatto di arredamento del bagno, funzionalità e praticità sono l’essenza dei mobili da bagno. Questo perché la sensazione di sentirsi a proprio agio è massima nel luogo che rappresenta un rifugio personale in cui puoi riservare del tempo esclusivamente per te. La tendenza verso i bagni attrezzati con mobili belli riflette la dinamica dei bagni e in particolare del bagno padronale. Il bagno principale offre un rifugio dal ritmo frenetico della vita quotidiana, un luogo in cui rilassarsi e rinnovare la giovinezza. Estendere la zona giorno al bagno con comode sedie, panche e altri pezzi aggiunge calore e contrasta le superfici in ceramica bianca e acrilica di vasche e sanitari. Un sapiente uso dell’arredamento può creare l’illusione di un lusso senza stress rompendo lo standard del bagno luogo umido, d’igiene e estraneità. La crescente diffusione dei mobili bagno online si accompagna ad un accrescimento dello spazio concesso a questo ambiente negli appartamenti moderni. Oggi, nelle case più grandi i bagni principali possono avere una superfice consistente.