SEO e marketing digitale per il tuo business online

Se siete arrivati a questo punto alla ricerca di un consulente SEO o vi chiedete se avete bisogno di un consulente di marketing online per il posizionamento web della vostra azienda, spero che posso aiutarvi a rispondere alle vostre domande

  • Che cos’è un consulente SEO?
  • Cosa può fare un consulente SEO per la vostra azienda?

Su www.francodane.it consulente SEO posso aiutarvi a raggiungere i vostri potenziali clienti e target di riferimento e li trasformano in clienti della vostra attività. Aiuto il vostro progetto a raggiungere la massima visibilità su Internet e quindi a ottenere un aumento significativo del volume di traffico web di qualità sul vostro sito web.

Se non hai ancora iniziato lo sviluppo e la progettazione del tuo sito web, lo pianificheremo da zero in modo che abbia una buona architettura delle informazioni e le parole chiave più rilevanti in modo che sia pronto per essere posizionato nelle posizioni di vertice di Google.
Se il vostro sito web esiste già, la prima cosa che faremo è un Audit SEO e un’analisi della strategia di business online. Una volta che conoscere tutti gli aspetti da migliorare, si arriva ad esso per posizionare il sito web nei primi risultati e ottenere traffico di qualità.
I servizi che offro come consulente SEO darà sito web della vostra azienda un significativo vantaggio competitivo nei risultati di ricerca di Google. Analizzeremo l’ottimizzazione del sito web, la strategia di collegamento e le aziende concorrenti nel vostro settore per creare un piano d’azione SEO su misura per le vostre esigenze specifiche e di bilancio.

Migliorare la visibilità della vostra azienda su Internet

Uno dei concetti più importanti relativi al posizionamento sul web è quello delle parole chiave. Con un’adeguata ricerca di parole chiave che tenga conto di un gruppo specifico di clienti, saremo in grado di contribuire notevolmente ad attrarre il gruppo target di potenziali clienti. Inoltre, le parole chiave possono essere elaborate sia per un’ampia posizione geografica che per un posizionamento locale che renda il vostro business visibile nella vostra località.

Migliorare il tasso di conversione e raggiungere gli obiettivi del progetto

Oltre all’ottimizzazione dei motori di ricerca, mi piace anche lavorare sull’usabilità, concentrandomi sul miglioramento del tasso di conversione di un sito web. Ciò significa che, a parità di traffico web, faremo in modo che la vostra azienda raggiunga un numero maggiore di vendite e di obiettivi.

Gestione dei vostri investimenti pubblicitari su Internet
Allo stesso modo, posso anche aiutarvi a gestire il vostro investimento pubblicitario su Internet (SEM, Google AdWords, Facebook Ads…), sempre orientato agli obiettivi e al ritorno sull’investimento in modo che i miei servizi siano redditizi per la vostra azienda.

Il tuo business visibile oltre Google

Molte persone, inoltre, dimenticare che SEO (Search Engine Optimization) non si limita a Google, ma che è necessario lavorare nel resto dei motori di ricerca e aggregatori della rete. Mi riferisco, ad esempio, a tutti quei siti di valutazione e di user experience che anche Google stesso utilizza nelle sue pagine dei risultati. Questi dettagli stanno lentamente diventando sempre più importanti fattori di SEO in quanto rispondono meglio alle ricerche degli utenti … e posso aiutarvi a essere lì per loro di trovarti. 😎

SEO locale per le imprese locali

D’altra parte, se il vostro progetto è un business locale, vi aiuterò con le strategie di SEO locale per darvi visibilità di fronte ai vostri concorrenti locali.

SEO aiuta a brandizzare

Con una strategia SEO appropriata adattata al vostro progetto saremo in grado di generare una maggiore quantità di attenzione e benefici per la vostra azienda. D’altra parte, si dovrebbe sapere che SEO può anche essere utilizzato nella strategia di branding. Essendo il primo nei risultati di ricerca di Google e avendo un sito web che è perfettamente adattato al consumatore, facciamo il nome della vostra azienda occupano uno spazio più ampio nella mente dei vostri clienti di destinazione.

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15 Funzioni di un consulente SEO

Comprendere gli obiettivi di marketing del cliente. Conoscere gli obiettivi e gli scopi del posizionamento web del cliente, la sua posizione competitiva nel settore, la sua nicchia di mercato, i suoi prodotti o servizi e gli attributi importanti del suo marchio.
Ottimizzazione del sito web Eseguire l’intera ottimizzazione SEO On-Page (intestazioni H, immagini, struttura dei contenuti) e organizzare l’architettura dei contenuti web. Integrazione di parole chiave, parole chiave LSI (Latent Semantic Indexing), parole chiave derivate e sinonimi per una maggiore ampiezza semantica.
Ricerca e analisi di parole chiave. Studiare e scoprire parole chiave e dare priorità alla strategia di segmentazione per parole chiave verticali nell’intestazione e parole chiave di lunga durata. Identificare nuovi potenziali obiettivi di parole chiave con bassa concorrenza, alta redditività, alto valore transazionale e alti volumi di ricerca mensili.
Mappatura di parole chiave. Assegnare o mappare parole chiave ad ogni pagina del sito web. La pianificazione e l’implementazione delle parole chiave previene ulteriori problemi di cannibalizzazione delle parole chiave e rafforza i sili di contenuto.
Ottenere un migliore posizionamento in Google. Ottenere diverse delle prime dieci posizioni nei risultati di Google per le parole chiave transazionali nella home page, nelle landing page interne o per i post dei blog.
Migliorare l’esperienza dell’utente. Ottimizzare l’esperienza dei visitatori del sito Web per ridurre al minimo l’abbandono delle pagine, aumentare le visualizzazioni delle pagine, aumentare il tempo di ritenzione dei visitatori del sito e aumentare i tassi di click-through (CTR) della pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici di SEO. Canonizzazione, cercapersone, 404 errori, 301 reindirizzamenti, errori di scansione, collegamenti interrotti, errori del server, contenuti duplicati, file robots.txt, mappe del sito errate, attributi Alt mancanti, struttura URL scadente, WPO e velocità del Web lenta.
SEO locale. Condurre campagne di marketing SEO locali che includono un profilo completo e verificato al 100% di Google My Business, un elenco di Google Maps, pagine delle città locali e un profilo NAP coerente (Nome, indirizzo, numero di telefono). Lavorare sulla gestione della reputazione e l’acquisizione di recensioni aziendali locali. Applicare la marcatura dello schema dati strutturato locale (Local Business).
Audit integrato del sito web. Esaminare, testare e diagnosticare i problemi di visibilità del sito web. Documentare le linee di base e i parametri di riferimento. Controlla lo stato di indicizzazione di Google, l’efficienza del codice HTML, l’inventario dei contenuti del sito web, i fattori di autorità del dominio, le statistiche sul traffico, la segmentazione delle parole chiave e l’attenzione al business.
10. Effettuare un’analisi della concorrenza. Studiare i siti web dei concorrenti per determinare i loro punti di forza e di debolezza, oltre alla quota di pubblico. Corrispondenza dei profili di retroilluminazione.
Conoscere le tendenze del settore delle agenzie SEO. Rimani informato sulle migliori pratiche del SEO e sugli aggiornamenti degli algoritmi di Google come Rankbrain, Caffeine, Hummingbird, Panda e Penguin. Sapere cosa funziona e cosa non funziona. Dimostrare esperienza avanzata, conoscenza e intuizione su cosa sia lo spam per evitarlo.
. Proteggere un sito web SEO-friendly. Assicurare un sito web amichevole per gli esseri umani e motori di ricerca. Prima di tutto, eliminare gli errori tecnici di SEO. Assicurarsi quindi che il contenuto indicizzabile sia tracciabile e non blocchi involontariamente i cingoli. I contenuti importanti devono essere facilmente individuabili e accessibili.
. Capacità di scrittura pubblicitaria. Scrivere titoli, metaetichette e inviti efficaci all’azione. Lavora sui tag del titolo, sulle descrizioni dei metadati e sui tag H per indurre clic nei risultati di ricerca. Scrivere in un tono di conversazione nella lingua naturale utilizzata dagli utenti che eseguono ricerche vocali.
. Generare nuove idee di contenuti: Sviluppo di contenuti. Coaching e formazione per la scrittura di contenuti rilevanti, originali, unici e a valore aggiunto. Concentra il contenuto sottile su un numero minore di pagine più resistenti. Identificare le lacune di contenuto che devono essere colmate.
. Migliorare il contenuto del sito web esistente. Essere competenti nella modifica del contenuto per la leggibilità. Correzione di bozze. Scrivere contenuti sempreverdi. Aggiornare il contenuto in modo che possa essere scansionato utilizzando i sottotitoli. Lasciare molto spazio. Utilizzare fatti o statistiche e attribuzioni appropriate. Elimina gli errori grammaticali. Utilizzare proiettili. Le pagine dovrebbero avere una finalità, una pertinenza e un valore aggiunto unici.